A Londra la piscina sospesa nel vuoto - La Mappa S.r.l. Agenzia Immobiliare
16438
post-template-default,single,single-post,postid-16438,single-format-standard,es-theme-light,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

A Londra la piscina sospesa nel vuoto

A LONDRA LA PISCINA SOSPESA NEL VUOTO

A Londra la piscina sospesa nel vuoto

A LONDRA LA PISCINA SOSPESA NEL VUOTO

Una piscina nel cielo che sembra un acquario sospeso nell’aria: il progetto innovativo, una ‘prima’ a livello mondiale, é il fiore all’occhiello di un nuovo complesso residenziale da 1 miliardo di sterline a Nine Elms, zona del centro di Londra in fase di rigenerazione. La piscina, in vetro trasparente, farà da ponte tra due palazzi, collegandoli all’altezza del decimo piano. Embassy Gardens é un complesso residenziale di duemila appartamenti vicino al Tamigi, accanto alla nuova ambasciata americana in fase di costruzione, e a pochi metri da Battersea Power Station. I prezzi degli appartamenti partono da 602mila sterline e salgono a diversi milioni per gli attici. Il sindaco di Londra Boris Johnson ha definito Nine Elms “la più importante storia di rigenerazione della capitale”.

Dal terrazzo con bar e spa intorno alla piscina i residenti del complesso avranno la vista sul fiume e sul palazzo di Westminster, Big Ben e il London Eye. La spettacolare piscina sarà aperta solo ai residenti, mentre i comuni mortali potranno ammirare la struttura trasparente solo dal basso.

Tratto dal sole 24 ore